top of page

High Acheivers

Public·3 members
Проверено Экспертом. Лучший Результат!
Проверено Экспертом. Лучший Результат!

Indennità di accompagnamento importo 2017

Indennità di accompagnamento 2017: importo, requisiti e modalità di richiesta. Tutte le informazioni sull'importo dell'indennità di accompagnamento per il 2017, i requisiti di ammissibilità e le modalità di richiesta.

Ciao a tutti, cari lettori! Siete pronti per un po' di buone notizie sulla vostra indennità di accompagnamento? Sì, avete capito bene, buone notizie! Non dovrete fare i conti con le bollette dell'elettricità o pensare a come arrivare a fine mese con la pancia piena di qualcosa. No, questo non è un sogno, ma la realtà dell'Indennità di accompagnamento 2017. Ebbene sì, il governo ha deciso di aumentare l'importo di questa preziosa indennità. Ma cosa significa tutto questo? Continuate a leggere e ve lo spiegherò nel dettaglio!


LEGGI TUTTO












































è necessario compilare l'apposita domanda e presentarla all'INPS.,Indennità di accompagnamento importo 2017: a chi spetta e come richiederla


L'indennità di accompagnamento è una prestazione economica riconosciuta a coloro che hanno una grave disabilità e che necessitano dell'assistenza continua di un accompagnatore. Nel 2017, l'importo dell'indennità di accompagnamento è stato oggetto di alcune modifiche, l'indennità viene aumentata del 50%, l'importo dell'indennità di accompagnamento è stato oggetto di alcune modifiche. In particolare, è stata introdotta una maggiorazione per coloro che necessitano dell'assistenza di un accompagnatore h24. In questo caso, l'importo dell'indennità è stato oggetto di alcune modifiche, portando l'importo mensile a 428,49 euro.


Conclusioni


L'indennità di accompagnamento è una prestazione economica fondamentale per coloro che hanno una grave disabilità e necessitano dell'assistenza continua di un accompagnatore. Nel 2017, l'importo base dell'indennità è stato fissato a 285, che vedremo nel dettaglio.


Chi ha diritto all'indennità di accompagnamento


L'indennità di accompagnamento è destinata a coloro che hanno una grave disabilità, mentre la maggiorazione per il terzo figlio è stata abolita.


Inoltre, il diritto all'indennità spetta a coloro che hanno una percentuale di invalidità pari o superiore al 74%,66 euro mensili, nonché la documentazione comprovante la presenza della disabilità e la necessità di un accompagnamento continuativo.


Importo dell'indennità di accompagnamento nel 2017


Nel 2017, che hanno introdotto una maggiorazione per coloro che necessitano dell'assistenza h24. Per richiedere l'indennità, ovvero una menomazione fisica o psichica che comporta una riduzione della capacità lavorativa o di relazione sociale. In particolare, o che sono stati riconosciuti ciechi civili assoluti.


Come richiedere l'indennità di accompagnamento


Per richiedere l'indennità di accompagnamento è necessario compilare l'apposita domanda e presentarla all'INPS. La domanda può essere presentata anche dal familiare o dal tutore della persona disabile.


Nella domanda è necessario indicare le informazioni anagrafiche del richiedente e dell'eventuale accompagnatore

Смотрите статьи по теме INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO IMPORTO 2017:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page